Accedi    |    Registrati
Rabbia
Anonimo (martedì 8 giugno 2010) Categoria: Rabbia
non ci salviamo piu'
Questa notte per poco i ladri mi entravano in casa; grazie alla mia cagnolina che abbaiando a squarciagola ci ha fatto svegliare !
Sono riusciti a disattivare l'antifurto , (senza romperlo ) tanto spavento e grazie alla mia pinscherina Asia questa volta ci e' andata bene.
Segnala abuso


7c369711decb1a8dbadbaa7d4fe2a525
Assunta (martedì 8 giugno 2010)
18:51 del 08-06-2010
Queste cose ormai fanno talmente parte della nostra vita quotidiana, che non fanno più nemmeno notizia. I mascalzoni si intrufolano dappertutto, senza avere il minimo scrupolo e rispetto per la roba altrui. Pensa: arrampicandosi come topi schifosi, sono riusciti ad arrivare al quarto piano nell'appartamento della mia consuocera e una volta scoperti, saltando di cornicione in cornicione come dei funamboli, sono riusciti a dileguarsi. E' una cosa inaccettabile, ma purtroppo non si può far nulla, hanno dalla loro l'effetto sorpresa. Brava la tua cagnolina, si merita un pranzetto con i fiocchi.
mafalda (martedì 8 giugno 2010)
Trovarsi i ladri a casa è una delle violenze più trumatiche che si possano vivere .....ringraziamo prima il buon Dio e poi Asia , che fortuntamente si è risolto con un grande spavento , anche se non è poco . Ricordo che una volta rientrando casa , non appena apro la porta della camera da letto , mi è venuto un mezzo infarto perchè ai miei occhi s'è presentato uno spettacolo agghiacciante , ... 2 ante dell'armadio aperte e tutti i vestiti disordinatamente buttati a terra .Il panico si stava impadronendo di me ,pensando che i ladri potessero essere ancora a casa .... fortunatamente mio marito , più razionale , aveva realizzato che non erano stati i ladri , ma ...... un sovraccarico di abiti e la stecca aveva ceduto .
Immaginatevi la scena , malgrado mio marito cercasse di farmi ragionare , son dovuta ricorrere urgentemente all'uso del bagno e di un particolare pezzo sanitario che non sto a nominare , e per diversi giorni , al solo pensiero dei ladri , mi sentivo scuotere dalla paura .
W ASIA E DA OGGI IN POI DOPPIA RAZIONE DI COCCOLE !!!!!
Anonimo (mercoledì 9 giugno 2010)
Asia ringrazia Assunta e Mafalda del suggerimento riguardo le coccole e il pranzetto coi fiocchi....
E' da ieri mattina che riceve gratifiche da tutto il paese , e quel piccolo codino
lo muove in continuazione in segno di ringraziamento .
Nel mio paesino ogni notte rubano in diverse case ,e lo ammetto la paura che tornino e' tanta , pensate una mia vicina le hanno rubato una scatola con varie collane bracciali anelli orologi ecc d'oro ,
e mi raccontava che i ladri moderni ,hanno una specie di marchingegno che segna dove in casa c'e' l'oro in modo che non ribaltano piu' ,ma vanno direttamente dove da' il segnale.
Il nascondiglio suo era davvero impossibile trovarlo ,nessuno sapeva ,nemmeno i figli, eppure in un quarto d'ora il tempo di andare in posta
ha trovato la porta rotta ,tutto in ordine ....e tutto l'oro sparito!
Fiorella (mercoledì 9 giugno 2010)
Brava Asia!!! E' un piacere leggere solo tanto spavento..... ogni volta che sento un telegiornale mi sento male, non si fermano davanti a niente....... spesso parlando con qualche amico mi rendo conto di quanta paura abbiamo tutti, perchè proprio parlando con amici Carabinieri o Poliziotti ci raccontano che gli arrestati non hanno alcun timore del carcere e che magari dopo mesi di indagini una mattina entrano al bar a prendersi un caffè e si ritrovano vicino uno che magari avevano arrestato qualche mese prima o peggio qualche giorno prima e parlano di reati di ogni genere più o meno gravi.....Mi dicono sempre..." noi abbiamo scelto di proteggere chi non puo difendersi, ogni giorno compiamo il nostro dovere sapendo coscientemente che esiste il rischio di non tornare più dai nostri cari,perchè chi spara contro di noi oggi ha meno paura di una condanna, tanto poi sanno che fra indulti sconti di pena e magari buona condotta si fanno la metà degli anni che dovrebbe scontare...se spariamo noi un colpo per difenderci o difendere veniamo indagati e processati come delinquenti, la giustizia dovrebbe cercare di dare meno agevolazioni a chi commette reati e tutelare i cittadini e le persone che vivono nel rispetto delle regole e di un vivere civile"... e quando lo dicono sento amarezza e dolore in quelle parole.....Di paura ne ho tanta anche io e mi faccio tante domande ma.....comunque lasciamo perdere!!! Sono contenta per te anonimo/a....... tante carezze e coccole alla tua simpatica e coraggiosa Asia!!! Ciao.......
Anna (Anonimo) (mercoledì 9 giugno 2010)
Un conoscente di mio marito anni fa'una notte si trovo' in camera da letto un ladro,senza pensarci due volte d' istinto gli sparo'.
Uccise il ladro , era un extra comunitario;pensate dopo anni di processi dovette risarcire la famiglia (del ladro ) con 80 mila euro ,senza contare le spese processuali tutte a suo carico...
Le leggi italiane , difendono chi nella notte mentre dormi si intrufola in casa tua per rubare , con il rischio anche di essere ammazzato ,perche' parliamoci chiaro certa gente per pochi euro ti ammazza , se pero' per difenderti arrivi prima tu , allora sei in torto.
Asia sei stata davvero coraggiosa bravissima.

Assunta (mercoledì 9 giugno 2010)
20:41 del 09-06-2010
Il problema furti in appartamento è una piaga che dicono sia un po calata in percentuale rispetto al 2009, ma sempre piaga resta. Le persone oneste non sono più sicure nemmeno fra le mura di casa e oltre a rubare vigliaccamente picchiano e maltrattano.
Rispondo all'anonima. Il marchingegno di cui parli, che usano per rilevare i metalli si chiama "metal detector" è un'attrezzo che usavano o che usano alcune persone, per rilevare sulle spiagge metalli di vario tipo quali: monete, anelli, bracciali ecc......sopratutto dopo che i bagnanti lasciano la spiaggia.Venivano usati anche per rilevare bombe interrate nel dopo guerra, evidentemente i ladri lo sanno e di questo attrezzo ne fanno buon uso.
Man mano che la tecnologia, fa passi avanti per preservare il più possibile dai furti, a sua volta i ladri diventano sempre più emancipati, sembra che vadano ad una sorta di scuola, per istruirsi sulle novità nel campo delle chiusure e degli antifurti. Dobbiamo soltanto pregare di non trovarci mai davanti uno sconosciuto in casa nostra.
Assunta (mercoledì 9 giugno 2010)
20:56 del 09-06-2010
Mafalda carissima, ti sei presa una bella strizza, ma perchè non nomini l'attrezzo del bagno? Si chiama Water o gabinetto e ti posso assicurare che lo usiamo tutti, anche le teste coronate e persino il Papa. Anzi guai se non ci fosse! Con tutte le cose brutte che succedono, meglio ridere un po! Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0